CHI SIAMO  -  OFFERTE  -  PARTNER  -  Telefono 055981842 - Email galateaviaggi@galateaviaggi.com   Facebook   Twitter


























ECUADOR

Visto
Non è richiesto alcun visto. E' necessario passaporto valido almeno 6 mesi.

Valuta
La valuta ufficiale è il dollaro USA. E' consigliabile procurarsi banconote di piccolo taglio.

Igiene e salute
Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie. Si consiglia l'uso di cibi cotti, acqua in bottiglia anche per l'igiene orale.

Clima
Ci sono 4 fasce climatiche principali. In Amazzonia caldo umido, frequenti piogge e clima costante dirante tutto l'anno. Sulla costa clima caldo con piogge frequenti nel periodo da gennaio ad aprile. Sulla sierra giornate fresche con condizioni mutevoli durante il giorno. Galapagos, clima mite senza particolari variazioni durante l'anno.

Abbigliamento
In generale l'abbigliamento consigliato per ogni viaggio sono vestiti leggeri durante il giorno e felpe per la sera. In tutto il territorio sono consigliati: giacca antipioggia, copricapo per ripararsi dal sole forte o dal maltempo, scarpe comode.

Elettricità
Il voltaggio è di 110 volt ed è necessario un adattatore che può anche essere acquistato in loco.

Sicurezza
Come in ogni Paese anche in Ecuador, in particolare nelle grandi città come Quito, si raccomanda di fare attenzione a non lasciare incustoditi oggetti di valore nelle stanze o di recarsi da soli per strade non frequentate o nei parchi soprattutto di notte; non esibire grandi quantità di denaro; prestare molta attenzione agli oggetti personali quando si viaggia su mezzi affollati.

Quando andare
L'Ecuador può essere visitato tutti i mesi dell'anno. Se visitate le Galàpagos, la stagione piovosa e tiepida compresa tra gennaio e aprile è il momento migliore per lo snorkelling; sugli altipiani la stagione secca (il momento migliore per le escursioni e le scalate) va da giugno ad agosto, che è invece il periodo più umido nella provincia dell'Oriente, dove il momento migliore per fare trekking è la stagione che va dalla fine di agosto alla fine di febbraio. Per quanto riguardo turismo e prezzi, l'alta stagione coincide con il periodo compreso tra metà dicembre e la fine di gennaio e tra giugno e agosto, quando arriva la maggior parte dei turisti stranieri.