CHI SIAMO  -  OFFERTE  -  PARTNER  -  Telefono 055981842 - Email galateaviaggi@galateaviaggi.com   Facebook   Twitter


























PERÙ

Visto
Non è richiesto alcun visto. E' necessario passaporto valido almeno 6 mesi.

Valuta
La valuta ufficiale è il Nuevo Sol (PEN) diviso in 100 centavos. Circa 3,5 PEN per un Euro.

Vaccinazioni
Nessuna vaccinazione obbligatoria. Richiesta la vaccinazione contro la febbre gialla per chi proviene da zone infette (raccomandata per chi si reca fuori dalle città principali del Perù). Rischio malarico tutto l'anno sotto i 1.500 metri in diverse zone rurali.

Il periodo migliore
Lima e la costa del Pacifico sono zone poco piovose anche se dalla fine di maggio all'inizio di ottobre è frequente la garua, una nebbia umida che interessa tutto il litorale e i versanti andini fino a un'altitudine di 800 metri (al di sopra di questi il sole è sempre presente). Da dicembre a marzo la temperatura a Lima è piacevole ed è anche possibile andare al mare sebbene la temperatura dell'acqua si aggiri intorno ai 19-20 gradi. Acque più calde sul litorale più a nord ove tuttavia la presenza della corrente calda di origine equatoriale, el Nio, può provocare temporali e inondazioni. Per visitare i siti archeologici e le località dell'altopiano peruviano il periodo migliore è quello dell'inverno australe, da maggio alla metà di settembre. L'altopiano gode in realtà di una temperatura piacevole per tutti i mesi dell'anno, ma spesso il vento raffredda considerevolmente l'aria. Durante l'inverno pioggia e neve sono rarissime mentre frequentissima nei mesi da ottobre a marzo è un'insistente e fastidiosa pioggia gelida. Se si viaggia nel cuore dell' Amazzonia peruviana i mesi migliori sono quelli di luglio e agosto

Situazione igienico sanitaria
Situazione igienico-sanitaria tipica dei paesi tropicali: fate attenzione ad acqua, frutta e verdura. Elettricità 220/110 volt. In alcuni alberghi le prese di corrente richiedono un adattatore. Ci si può rivolgere alla reception.

Abbigliamento
Abbigliamento pratico e caldo. La maggior parte del viaggio si svolge in alta montagna e la sera le temperature sulle Ande possono essere davvero gelide. Una giacca a vento con imbottitura estraibile, pantaloni pesanti, un maglione o un pile, scarpe calde e comode per camminare (spesso la pavimentazione è scivolosa). Se vi recate in barca, ricordatevi di portare qualcosa per ripararvi dal vento. Da non dimenticare una crema solare.

Uscire da soli
Nel caso usciate senza la Vostra guida, Vi suggeriamo di portare con Voi un biglietto da visita o un depliant dell’albergo in cui alloggiate. Sarà più semplice nel caso di tassisti che non parlano inglese. Non ostentate gioielli, macchina fotografica, videocamera. Lasciate denaro, passaporto e biglietti aerei in albergo in cassetta di sicurezza.